Il crescente numero di opzioni terapeutiche a disposizione dello specialista per il trattamento del T2DM pone l’accento sulla possibilità di adattare la terapia sulla base delle necessità di ogni singolo paziente. Purtroppo ancora un numero elevato di pazienti risulta non a target. Pertanto si necessita valutare un percorso terapeutico in grado di migliorare la situazione clinica del paziente con diabete. Inoltre le recenti linee guida spostano l’attenzione dal solo controllo glicemico alla protezione cardio-renale. Scopo del presente incontro sarà quello di identificare la miglior terapia e raccogliere il parere dello specialista su queste tematiche così importanti per migliorare gli output di cura.
WIN WIN
FAD
- Inizio iscrizioni: 06-11-2020
- Fine iscrizione: 19-11-2020
- Posti liberi: 4
- Accreditato il: 18-09-2020
- Crediti ECM: 4.5
- Ore formative: 3h
- Codice Evento: 306061
- N. Edizione: 1
Dettaglio
Presentazione
Programma
Informazioni
Obiettivo formativo
2 - Linee guida - protocolli - procedure
Mezzi tecnologici necessari
Tablet e Smartphone
la piattaforma è fruibile da tutte le apparecchiature tablet e smartphone con sistema operativo Android (non è garantito per software precedenti il 2016), salvo che queste abbiano accesso ad una connessione stabile tramite collegamento wireless o 4G.
Ipad
La piattaforma è operativa anche su sistemi Apple, salvo che potrebbe essere necessario un doppio “clik” per procedere alla slide successiva. Il motivo risiede nel fatto che questo genere di apparecchi sono programmati per un mouse con tasto unico.
· Conseguimento Crediti
I crediti verranno rilasciati a sola conclusione del questionario ecm, il questionario potrà essere ripetuto per un totale di 3 volte, l’esito della riuscita sarà trasmesso immediatamente. .E possibile disconnettersi un numero illimitato di volte ed inserendo le proprie credenziali di accesso, riconnettersi ripartendo da dove si è interrotta la precedente sessione.
Caratteristiche hardware e di connessione:
Il corso potrà non essere visibile attraverso connessioni protette come spesso accade presso le reti ospedaliere. La caduta della connessione non presuppone limiti a nuovi accessi. La piattaforma garantisce una assistenza on line attraverso la semplice proceduta di “richiesta assistenza”Caratteristiche PC:
Requisito minimo 2 GIGA di ram e nel caso si usi come browser Explorer è necessario sia la versione “10 o successiva.
Procedure di valutazione
Conseguimento Crediti
I crediti verranno rilasciati a sola conclusione del questionario ecm, il questionario potrà essere ripetuto per un totale di 5 volte, l’esito della riuscita sarà trasmesso immediatamente. .E possibile disconnettersi un numero illimitato di volte ed inserendo le proprie credenziali di accesso, riconnettersi ripartendo da dove si è interrotta la precedente sessione.
Responsabili
Responsabile scientifico
-
DLProf. Davide LauroProf. Ordinario di Endocrinologia - Dip. Medicina dei Sistemi Università di Roma Tor Vergata, Roma
Docente
-
SFProf.ssa Simona FrontoniProf. Associato di Endocrinologia Università di Roma Tor Vergata, Roma
-
AGDott. Andrea GiaccariProf. Associato di Endocrinologia Università Cattalica del Sacro Cuore, Roma
-
GPProf. Giuseppe PuglieseProf. Ordinario di Endocrinoligia Universita di Roma La Sapienza, Roma