L’evento “Endocrinologia e dintorni, VII Edizione", che si terrà il giorno 02 aprile 2019, è finalizzato a fornire un aggiornamento clinico e scientifico sulle più importanti malattie endocrine e sui più diffusi disordini della sessualità. L’evento si articola in più sessioni e una lettura che mirerà a chiarire i punti critici della patologia nodulare tiroidea, di alcune sindromi da iperfunzione ed ipofunzione ipofisaria, nonché di patologie da carenza ormonale come il deficit di ormone della crescita, l’iposurrenalismo e l’ipovitaminosi D. L’ultima sessione sarà dedicata ad alcuni disordini dell’apparato riproduttivo maschile e femminile ed alle disfunzioni sessuali. Per ogni argomento, il relatore presenterà un inquadramento generale mettendo in luce gli aspetti più innovativi ed i punti più controversi e facendo emergere l’orientamento diagnostico e terapeutico attualmente più valido.
Il corso è rivolto a Medici Specialisti in Endocrinologia e Diabetologia, Medicina Interna, Urologia, Ginecologia e Medicina Generale ed i Biologi.
Per ogni sessione vi sarà un dibattito interattivo animato da discussant che si confronteranno con i relatori sulle varie tematiche.